Convegno “La responsabilità dei medici e delle strutture termali alla luce della “legge Gelli”: una garanzia ulteriore per i pazienti-utenti?” alle Terme di Riolo

L’11 novembre 2017 – presso il Padiglione Murri del Grand Hotel Terme in Riolo (RA), con inizio alle ore 16.00, si svolgerà il seminario: “La responsabilità dei medici e delle strutture termali alla luce della “legge Gelli”: una garanzia ulteriore per i pazienti-utenti?“.

Sarà l’occasione per approfondire, insieme a relatori altamente qualificati ed esperti del settore, il sistema di responsabilità professionali introdotto dalla recente legge n. 24/ 2017, che intende rinforzare i diritti dei pazienti e, allo stesso tempo, individuare i casi in cui gli esercenti la professione sanitaria e le strutture socio-sanitarie devono ritenersi responsabili.

Dal momento che la “Legge Gelli” prevede obblighi e adempimenti che interessano anche le strutture sanitarie termali. Il seminario si propone quale momento di confronto e di discussione, con la presenza del promotore della legge n. 24/ 2017, in cui esaminare i contenuti della nuova normativa, in specie per valutarne gli impatti sulla fruizione delle cure termali.

Relatori:
Fausto Bonsignori (Direttore sanitario di centri termali);
Federico Gelli (Deputato al Parlamento, Commissione Affari Sociali – Responsabile Sanità PD);
Maurizio Hazan (Avvocato, Studio Legale Taurini e Hazan);
Gianmarco Lanzoni (Responsabile Servizi Generali, Terme di Riolo);
Giuseppe Martorana (Medico Chirurgo, Prostate Cancer Unit Coordinator Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna);
Alceste Santuari (Docente di International Law & Health Università di Bologna, Segretario Generale EAPTC);

Chiude i lavori il prof. Umberto Solimene (Presidente World Federation Hydrotherapy and Climatotherapy – FEMTEC).

Il programma della giornata è consultabile all’indirizzo:
https://gallery.mailchimp.com/db9c6dc4be6081a3d2dd46286/files/efcbbdf5-5e15-4b1a-ac2e-94783303338a/folderseminario_2_.pdf

Per ogni ulteriore necessità o informazione è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa dell’evento (Tel. 0546 71045 – info@termediriolo.ithttp://www.termediriolo.it).

programma convegno

convegno

Print Friendly, PDF & Email
Similar Posts

Lascia un commento