SPA Tech

Convegno a Bologna – SPA Tech 16 Febbraio 2016

convegno SPA TechBologna – Abbiamo preso parte lo scorso Giovedì al Convegno ” SPA e visione strategica” organizzato da Zucchetti Itaca ed ospitato al Forum Piscine che si sta tenendo proprio durante questo week end a Fiera di Bologna.
Una giornata alla quale sono intervenuti con diversi argomenti, professionisti del settore presentati da Moreno Allegrini – Presidente della Zucchetti Itaca S.r.l.

Sono intervenuti quali relatori Daniele Masala : Esperto stile di vita “acqua, sport, benessere fisico” – Sandro Baronti: Consulente strategico SPA – Benessere – Arch. Silvia Giannini: Archistar progettista SPA – TERME – Arch. Giancarlo Marzorati : Archistar poliedrico di fama internazionale – Massimo Lenzi : “Thermae & Spa” Division Manager di Zucchetti Itaca che sono riusciti a fornire, nell’insieme, una veduta a 360° della SPA dalla sua progettazione fino al revenue.

Giornata terminata con un dibattito moderato dal Dott. Baronti, che ha portato l’attenzione su vari aspetti del settore termale e del benessere, quali tra i più importanti citiamo la mancanza di una formazione specifica per chi opera nel settore, l’errato modo di comunicare delle aziende termali e forse la più importante: la definizione di Terme, SPA e benessere. Discussione che ha evidenziato la necessità di nuovi incontri approfonditi e incentrati proprio su questo argomento, che ancora genera diverse visioni e idee.

Molti gli interventi che si sono avvicendati e sicuramente tutti i presenti, sono convenuti  che, con il mercato odierno e i trend attuali, non si possono più scindere i termini terme e benessere ma questi due settori, devono non solo coesistere, ma sorreggersi a vicenda, per creare una consapevolezza nell’utente finale che ne usufruisce e cosa non meno importante, generare anche un ricavo per chi invece vi opera.

Allegrini ha infine sottolineato l’importanza di questi incontri multitasking utili a creare non solo collaborazione tra le varie realtà che operano in questo settore invitando subito all’organizzazione di un prossimo evento.

Print Friendly, PDF & Email
Similar Posts

Lascia un commento