forst-thumbLa Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale (FoRST), è un ente, senza fini di lucro, istituito nel 2003, con lo scopo di promuovere e sostenere l’attività di ricerca scientifica in ambito termale, incentrata sugli effetti biomedici e socio-economici delle cure termali.
Nel perseguimento dei suoi scopi statutari ha cofinanziato fino ad oggi, tramite cinque bandi ricerca, 72 (settantadue) progetti scientifici orientati soprattutto ad indagare gli effetti benefici che l’utilizzo delle acque termali e delle risorse del termalismo terapeutico sono in grado di generare in molte condizioni patologiche. Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione per la ricerca scientifica termale nella seduta del 23 novembre 2016 ha deliberato l’emanazione il VI bando per la presentazione di progetti di ricerca nell’ambito delle:
– Patologie metaboliche;
– Riparazione tissutale;
– Patologie otorinolaringoiatriche;
– Trattamento delle acque;
Il bando è rivolto a:
 Istituzioni di ricerca nazionali e internazionali, Istituti di ricerca pubblici e privati, Università pubbliche e private, IRCCS; Aziende Ospedaliere, Amministrazioni locali e Dipartimenti di Salute Pubblica;  Ministero della Salute;  Istituto Superiore di Sanità;  INPS; INAIL.
Il bando, disponibile esclusivamente on-line sul sito: https://grants.fondazioneforst.it è consultabile anche sul sito della Fondazione: www.fondazioneforst.it.
I progetti di ricerca le cui modalità di compilazione e presentazione sono riportate nel bando predetto dovranno essere compilati entro venerdì 10 febbraio 2017, nonché pervenire anche in formato elettronico scansionato al seguente indirizzo di posta certificata: fondazioneforst1@legalmail.it ovvero in formato cartaceo a mezzo raccomandata a.r. alla Fondazione per la Ricerca Scientifica termale – via Po n. 22, 00198 Roma (farà fede il timbro postale o la data riportata sulla lettera di vettura del corriere) entro venerdì 24 febbraio 2017. Per qualunque informazione è possibile rivolgersi alla segreteria della Fondazione al numero 0039/ 06/85300966, oppure all’indirizzo e-mail: segreteria@fondazioneforst.it .

Print Friendly, PDF & Email
, ,
Similar Posts

Lascia un commento