vito-de-filippoIl 05 Dicembre è stato presentato al Ministero della Salute, dal Dott. Vito De Filippo, Sottosegretario alla Salute con delega al termalismo, il DPS – Documento di Programmazione e Sviluppo 2016 – 2018, portato a termine dal Tavolo Tecnico del Termalismo, insediatosi lo scorso 05 Aprile.
Il Documento contiene prospettive e indicazioni per lo sviluppo futuro del termalismo italiano per supportare il Parlamento con i nuovi provvedimenti legislativi futuri riguardanti il termalismo che aiuteranno il rilancio di questo settore, da qualche anno in crisi.
Cambia la concezione del puro termalismo che va ad incastrarsi ora con il benessere termale creando una dinamica ben più ampia grazie ad un utilizzo appropriato del wellness e del buon vivere che sfocerà in un percorso terapeutico-termale. Il Tavolo tecnico termale
ha condotto anche una approfondita riflessione sulla disponibilità di nuovi risultati della ricerca scientifica in medicina termale, conseguiti anche grazie all’impegno ultra decennale della Forst – Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale – sulla evoluzione della percezione del termalismo, sulla diffusione di nuovi stili di vita ed ha considerato che il termalismo va inquadrato non solo in termini di efficacia terapeutica, ma anche di prevenzione e di mantenimento ottimale.

Maggiori approfondimenti qui

 

Print Friendly, PDF & Email
Similar Posts

Lascia un commento